Regali di Natale per le Aziende

Menu

Con lei e la sua Azienda possiamo battere sul tempo i tumori pediatrici.

Regali natalizi fai da te

E quest’anno, a Natale, cosa posso regalare?

Maglioni, profumi, calze, libri e chissà quanti bracciali avrete già donato nella vostra vita e di anno in anno diventa sempre difficile trovare idee regalo, soprattutto per le persone più speciali.

E poi, come si fa a capire se un regalo può piacere o meno?

Basta immedesimarsi in chi lo riceve e provare a scartare queste opzioni: quella t-shirt gialla ricevuta due anni prima e mai utilizzata che è diventata la copertina del gatto, o la sciarpa di lana rossa rimasta accantonata per anni nell’angolo più buio dell’armadio. I ben noti regali "doppione" che sicuramente molti avranno ricevuto. Cosa dire poi di quelli che "a volte ritornano" proprio loro, inaspettati e tristi, i regali riciclati.

Un modo per ovviare a tutto questo esiste, basta aggiungere un po’ di romanticismo e sentimento e dedicarsi a regali natalizi fai da te.

Regali fatti a mano

Regalo aziendale

Non serve essere esperti sarti o professionisti del bricolage, per realizzare dei regali natalizi fai da te è necessario avere solo un po’ di pazienza e seguire passo per passo le istruzioni. Uno dei vantaggi sarà il risparmio economico, spesso con pochi euro si possono realizzare dei regali natalizi fai da te unici con un significato speciale e il fatto di aver impiegato il proprio tempo per realizzarli li renderà ancora più belli. Proviamo insieme a trovare delle soluzioni sia per i principianti sia per gli amanti del "do it yourself", come lo chiamano gli inglesi.

Esempi di oggetti fai da te

Album di foto

Vi serviranno solo dei fogli colorati e un po’ di spago per realizzare ad esempio un album di foto. Come copertina possono essere utilizzati dei cartoni più rigidi legati insieme ai cartoncini colorati sui quali verranno applicate le fotografie, ogni foto potrà essere accompagnata da una frase o una dedica. Ideale per conservare i ricordi di famiglia o per coronare l’inizio di una storia d’amore. Difficoltà minima, risultato garantito.

Calze di Natale

Regalo aziendale

Passiamo ora ad un classico intramontabile: le calze di Natale. In commercio ne esistono svariati modelli diversi per colore e fantasia. Voi ne sceglierete uno neutro e darete il vostro tocco personale scrivendoci un pensiero tutto vostro utilizzando dei colori glitterati e accesi con delle tinte adatte ai tessuti.

Tazze decorate

Esistono dei pennarelli specifici per la ceramica. Cosa farne? Acquistate un tazzone da thè o da colazione, ovviamente in tinta unita, e scrivete sulla parte esterna un dolce buon giorno o un pensiero simpatico che riporti alla mente un ricordo. Due regali natalizi fai da te saranno sicuramente apprezzati e lo sforzo, anche economico, sarà minimo.

Tecnica del decoupage

Esistono numerose tecniche che possono darvi una mano, come il decoupage. Si tratta di una tecnica decorativa che non richiede particolari abilità, ma per la quale è necessario fare un po’ di pratica, può essere applicata su scatole in legno, ma anche cornici, mobili, portagioie e centrotavola. Può essere pensata per dei regali natalizi fai da te ispirati alla casa, come stile è molto vicino al country, ma utilizzando delle immagini particolari possono adattarsi a qualsiasi tipo di arredamento. E’ sufficiente ritagliare delle stampe e applicarle con colla e pennello, anche in questo caso la personalizzazione è presto fatta, si può scegliere come tema un fiore amato dalla persona che lo riceverà in dono o realizzare lo skyline di una città che per entrambi ha un significato particolare come Roma o Parigi.

Maglia e uncinetto

Aumentiamo il grado di difficoltà. Chi sa lavorare ai ferri o all’uncinetto? Ormai sono lavori che custodiscono solo i nostri nonni, ma non è mai troppo tardi per imparare in tal caso è necessario partire molti mesi prima, ma se siete già ferrati nel settore sfruttate la vostra abilità per cominciare a realizzare sciarpe con le iniziali del nome a cui volete destinare il dono, maglioni, guanti in lana o una colorata coperta pensata per le serate più fredde trascorse in casa sul divano a guardare un film. Con l’uncinetto, invece, si possono impreziosire delle maglie oppure realizzare degli orecchini o braccialetti molto originali che sicuramente le ragazze apprezzeranno.

Con poche e semplici tecniche sarete in grado di realizzare dei regali natalizi fai da te personalizzati, pratici e utili che sicuramente non resteranno chiusi in un cassetto e diventeranno un ricordo speciale per chi li riceve. E se proprio i lavori da bricolage non sono il vostro forte vi potete ancora salvare con dei doni che oltre a essere belli saranno anche gustosi, ma dovete cavarvela almeno tra i fornelli. Per gli amici più golosi, e mai per le amiche a dieta, confezionate delle piccole ciambelle o dei biscotti di pasta frolla o pan di zenzero a forma di stella o sfera natalizia che potrete divertirvi a decorare con tanta fantasia. Vi ringrazieranno.