Regali di Natale per le Aziende

Menu

Con lei e la sua Azienda possiamo battere sul tempo i tumori pediatrici.

Comunicazione sociale

La comunicazione sociale, per sviluppare e sostenere iniziative di sensibilizzazione e promozione di valori civili e sociali, e di stili di vita sani e sostenibili.

Il concetto di comunicazione sociale, in generale, si riferisce ad attività comunicative, rivolte al pubblico, che hanno lo scopo di diffondere valori e orientamenti civili e sociali: fanno spesso leva sul cambiamento dei comportamenti e non sono mai direttamente orientate al profitto economico. Ad esempio, le campagne di comunicazione sociale possono essere relative alla divulgazione di tematiche vicine al benessere collettivo, come la prevenzione di malattie, la difesa dellambiente, la solidarietà nei confronti delle fasce più deboli della popolazione.

Comunicazione sociale è, per esempio, anche quella delle aziende no profit, le cui iniziative sono volte alla sensibilizzazione e alla divulgazione di tematiche di rilevanza sociale, e ha spesso come obiettivo il fundraising, cioè il reperimento di risorse finanziarie, e people raising, cioè il reperimento di nuovi volontari. In questo caso, si può parlare di social marketing.