Regali di Natale per le Aziende

Menu

Con lei e la sua Azienda possiamo battere sul tempo i tumori pediatrici.

Trend aziende: i regali tecnologici

Natale è un momento molto importante per le aziende, soprattutto in ottica marketing e potenziamento del brand. L'occasione natalizia, infatti, è perfetta per omaggiare con regali tecnologici i propri dipendenti, i fornitori o i clienti più importanti. I regali natalizi digitali saranno la scelta ideale per colpire i destinatari e per farli sentire apprezzati dalla vostra azienda, e al tempo stesso fidelizzarli ancora di più.

Perché i regali tecnologici per Natale?

I regali natalizi possono mettere in grande difficoltà le aziende: sono un investimento di risorse, di tempo e di programmazione. Scegliere il regalo adatto per ogni persona che lavora o che ha importanti contatti con l'azienda, può diventare un impegno non da poco. Per questo motivo, il consiglio è seguire il trend lanciato dalle aziende più importanti, ovvero optare per regali tecnologici originali e di grande impatto emozionale. Certo, costeranno più dei doni natalizi tradizionali, ma saranno molto efficaci per la promozione del vostro brand. E, fattore non meno importante, dimostreranno alle persone a voi vicine che il loro lavoro è stato davvero apprezzato.

Le intramontabili chiavette USB personalizzate

Regalo aziendale

Ogni azienda predispone un budget da dedicare alle strenne natalizie, in base a quello che può permettersi, al target e alle finalità di marketing. Se la vostra è una piccola azienda che non può concedersi spese esorbitanti, niente paura: le chiavette USB personalizzate sono un'ottima soluzione per proporre regali tecnologici per uomo e per donna. Il concetto di fondo è molto semplice: prendere un oggetto tecnologico low-cost e utile in qualsiasi occasione, e aggiungere quel tocco di simpatia che lo renderà un regalo davvero particolare. Ad esempio, se la vostra azienda possiede un numero limitato di dipendenti, potrete personalizzare ogni chiavetta USB raffigurando sul case una simpatica caricatura della persona. In caso di personale numeroso, potrete invece personalizzare le chiavette con uno o più temi di auguri natalizi. Ricordatevi, però, che l'idea deve essere sempre fantasiosa e sentita, per evitare che il regalo sembri solo un'occasione di promozione.

Altri regali tecnologici low-cost di grande successo

Se ritenete che le chiavette USB siano oramai una moda superata, e desiderate fare colpo sui vostri dipendenti con regali tecnologici inusuali, avete a disposizione una vasta gamma di oggetti poco costosi, ma comunque affascinanti. Ad esempio potrete acquistare il Google Chromecast, una chiavetta USB in grado di trasmettere da pc o da Tablet alla Tv: al costo di 35 euro, regalerete un oggettino davvero particolare.

Rimanendo in tema di budget limitato, potreste scegliere di regalare ai vostri dipendenti una batteria esterna universale per Smartphone, tablet e notebook: utilissima soprattutto per chi usa in modo intensivo i propri device.

Potreste decidere di regalare qualcosa che sia tecnologico ma al tempo stesso anche di spessore culturale: in questo caso la scelta non potrà che cadere sui Kindle, i famosi e-book reader che permettono di leggere un libro ovunque ci si trovi e con grande comodità.

I regali tecnologici più costosi

Regali tecnologici costosi, smartwatchPotreste trovarvi nella situazione di dover fare regali natalizi digitali più impegnativi e costosi, per premiare un particolare fornitore o un cliente davvero importante per voi. In questo caso, com'è ovvio che sia, il budget dovrà essere più consistente e prevedere una spesa maggiore. La tecnologia mette a disposizione oggetti davvero pregiati e di ultima generazione: un regalo di questo tipo sarà di sicuro molto apprezzato dal vostro prestigioso target. Ad esempio un iPad Apple di ultima generazione, anche se non particolarmente fantasioso, potrebbe essere la scelta giusta: il costo, però, si aggira intorno ai 500 euro. Lo stesso discorso vale per i nuovissimi Surface della Microsoft: un affascinante ibrido fra portatile e tablet dal costo di 800 euro.

Se non volete spendere così tanto, ma volete comunque regali tecnologici originali e di spessore, potreste optare per il Moto 360 della Motorola: uno smartwatch di ultima generazione, tecnologico ma al tempo stesso elegante da indossare (250 euro). E se il vostro cliente o fornitore fosse uno sportivo, potreste fare centro regalandogli il Gear Fit della Samsung: un braccialetto intelligente in grado di monitorare le attività fisiche e di funzionare in parte come Tablet, al costo di 180 euro. Gli amanti della musica, invece, apprezzeranno molto il diffusore Sonos Play 1, gestibile da device e funzionante in streaming (197 euro). Un'ulteriore idea potrebbe essere un televisore LED da 32 pollici: poco originale, ma sempre di moda.

Se la vostra intenzione è lasciare di stucco un cliente molto speciale, potreste regalargli un drone: puntare sulla qualità, però, potrebbe significare una spesa dagli 800 ai 1.500 euro.