Regali di Natale per le Aziende

Menu

Insieme alla sua azienda possiamo incidere sul futuro di tanti bambini

Buoni regalo aziendali

I buoni regalo aziendali si stanno diffondendo sempre di più, soprattutto nelle grandi aziende, perché vengono favoriti particolarmente dalla legge di stabilità del 2016 e poiché si stanno dimostrando particolarmente funzionali. I regali sono sempre graditi da chiunque e i datori di lavoro, ultimamente, li stanno utilizzando per incentivare i propri lavoratori a rendere di più. Com'è noto a tutti a Natale sono tutti più buoni, anche i datori di lavoro delle aziende. Tuttavia scegliere un regalo è sempre difficile per via delle differenze tra gusti personali. Anche per questa occasione il buono regalo può essere allora una soluzione perfetta.

Cosa sono i buoni regalo aziendali?

Cosa sono i buoni regalo aziendali?

I buoni regalo aziendali sono delle gift card che vengono donate ai dipendenti come premio per la loro produttività.
Il dipendente potrà utilizzare tali buoni per acquistare beni o prodotti in un particolare negozio (fisico o online) fino alla cifra stabilita negli stessi.
Questi buoni, che nella prassi vengono chiamati voucher, possono essere di tipologie diverse.

Tipologie di buoni regalo

Buoni servizio: I buoni servizio sono appunto quelli che permettono di godere di un particolare servizio. In questo campo i più quotati sono le cene in ristorante, le notti in albergo, servizi offerti da compagnie di viaggio, prestazioni in centri benessere o iscrizione o pagamento del mese in palestra.
Voucher sociale: Questa tipologia di buono regalo consente di acquistare beni primari quali abbigliamento, calzature o prodotti per bambini. Attualmente sono moltissimi i negozi online e fisici che sono affiliati alle aziende, soprattutto alle più grandi.
Buoni per l'acquisto di carburante: Attualmente le categorie di buoni regalo aziendali si stanno espandendo sempre di più tanto che vengono spesso offerti anche dei buoni per l'acquisto del carburante per l'automobile.
Buoni per l'acquisto di cibi e vivande: A Natale il panettone è sempre gradito e allora perché non proporlo come regalo? Le aziende generalmente sono affiliate a dei supermercati per via dei buoni pasto, in questo caso tuttavia viene data la possibilità di acquistare dei veri e propri cesti di Natale.
Buoni per l'acquisto di beni tecnologici: Nel 2018 tutti sono un po' appassionati di tecnologia. Per questo motivo molte aziende consentono, tramite le gift card, di acquistare smartphone, tablet, personal computer ma anche mouse o carica batterie che ormai sono diventati quasi dei beni primari.
Buoni per l'acquisto di pelletteria: Per una donna (ma ormai anche per gli uomini) una borsa è sempre utile, per questo esistono dei buoni che consentono l'acquisto di pelletteria. Oltre alle borse verrà allora data la possibilità di acquistare cinti, portafogli, portachiavi e così via.

Perché convengono i buoni pasto aziendali?

I buoni pasti aziendali consentono all'azienda di premiare i dipendenti senza tassazioni né per l'azienda né per i dipendenti.
Il dipendente avrà la possibilità di scegliere la tipologia di voucher che gradisce di più tra quelli a disposizione. Questi voucher saranno associati a una serie di aziende convenzionate.
Una volta effettuata la scelta, al lavoratore verrà fornito un codice a barre che potrà essere esibito mediante una stampa o mediante smartphone nel corrispondente negozio.
Grazie a tale codice a barre il dipendente avrà la possibilità di acquistare un bene o un servizio.