Regali di Natale per le Aziende

Menu

Con lei e la sua Azienda possiamo battere sul tempo i tumori pediatrici.

Idee regalo di Natale non banali per aziende

Scegliere i regali aziendali

L'avvicinarsi del periodo natalizio è sicuramente caratterizzato dal desiderio, che un po' tutti abbiamo, di tuffarci in un'atmosfera fatta di calore umano, di festa, di vitalità, dal calore della famiglia, dalla voglia di ritrovarsi, di raccontarsi, di vedere amici con cui ridere e scherzare, un'atmosfera di gioco, di preparativi, di creatività, di un ritorno rigenerante nel proprio "io" bambino, anche per il bisogno di evadere insieme dalle regole della grigia vita quotidiana e lavorativa.

Ma al tempo stesso rappresenta un intenso periodo di disbrigo di pratiche varie, di rispetto di scadenze, di conti e resoconti, di previsioni, in particolare per chi gestisce un'azienda o ricopre ruoli manageriali. Sono giorni che vanno indubbiamente gestiti al meglio, per non farsi prendere da momenti di stress e disorientamento.

Tra le commissioni da svolgere in vista delle festività natalizie compare sicuramente quella dei regali, non solo i regali da distribuire nella sfera del privato, ma anche quelli da fare alle persone che ci circondano nella nostra vita lavorativa.

Sono gesti che solitamente in quest'ambiente non mancano, e questo per vari motivi, spesso anche per il bisogno di ricordare e rafforzare un legame d'amicizia che si è instaurato tra colleghi, fra datore di lavoro e dipendenti, tra l'azienda e i clienti, tra l'azienda e i fornitori, per un semplice augurio, per un gesto di eleganza e di cortesia, per rinsaldare il rapporto di lavoro o il rapporto di collaborazione, per arricchire e rendere anche più piacevole e familiare l'ambiente stesso di lavoro, l'atmosfera che si condivide.

Per questo il regalo aziendale dovrebbe puntare non solo sull'oggetto donato in sé, ma spesso soprattutto sulla confezione, sulla presentazione, sull'accompagnamento, sulle modalità tramite le quali lo stesso viene consegnato o fatto recapitare. Essendo questa, inoltre, una consuetudine ben radicata e diffusa da tempo immemore, più passa il tempo e più si avverte il bisogno, ma anche la difficoltà, di non cadere nella banalità, nella ripetitività.

Sopraggiunge sempre più il desiderio di sorprendere il cliente o il collega, cercando il più possibile l'originalità e anche l'utilità che possano caratterizzare il nostro dono di Natale.

Idee regalo Natale 2016

Per far fronte a questi piccoli ma numerosi impegni a cui ci promettiamo di dedicarci è bene non attendere che si avvicinino le feste e provvedere prima possibile. Per il prossimo Natale, i modi per fare doni e inviare messaggi di auguri diversi dal solito, in ambito lavorativo e aziendale, sono piuttosto vari.

In giro, soprattutto sul web, puoi trovare diverse soluzioni carine e originali per orientarti sulla scelta e per trovare suggerimenti e idee utili. Per soddisfare, quindi, questo tipo di esigenza possiamo rivolgerci ad associazioni e piattaforme virtuali che combinano tipologie di regali e biglietti di auguri adatti ad ogni tipo di interlocutore.

Fra queste figurano, inoltre, anche enti e associazioni che propongono idee che ci consentono di dare al nostro regalo una valenza particolare, un'utilità doppia. Con l'acquisto di questi prodotti possiamo dare degli importantissimi contributi alla sfera del sociale, degli aiuti umanitari o della ricerca.

Sarebbe bello, infatti, far diventare il Natale sempre più un'occasione per far del bene, una festa che arrechi notevoli benefici al benessere delle persone e al progresso.

I regali che aiutano la ricerca

Le diverse idee per lo scambio di regali aziendali riguardano, solitamente, oggetti semplici e di sicura utilità, sempre validi e facilmente utilizzabili in ambito lavorativo e non solo, quali agende, calendari, penne, portapenne, ma anche addobbi per la casa, libri e prodotti dolciari.

Tra le diverse associazioni che operano in questi ambiti e che propongono idee regalo innovative, impossibile non menzionare l'AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro). Questa importante associazione ha l'obiettivo di finanziare costantemente la ricerca sul cancro e di informare il pubblico sia sulla ricerca, sulle esigenze del sostegno alla stessa, sia su tutte le iniziative ad essa collegate.

AIRC propone diverse idee regalo per il Natale 2016. Possiamo così trovare un semplice messaggio d'auguri da personalizzare con il nome del destinatario e dell'azienda, in cui la persona che lo riceve viene resa partecipe del sostegno alla ricerca oncologica, sensibilizzando, contemporaneamente, sull'argomento.

Oppure possiamo scegliere di inviare lo stesso augurio e lo stesso invito tramite un messaggio che si trasforma in un calendario da tavolo , o ancora un bigliettino che accompagna una scatola di cioccolatini, insomma delle pratiche e semplici combinazioni acquistabili e ordinabili online con spedizione a casa.

Sono delle utili soluzioni per chi, ad esempio, ha numerosi fornitori e clienti, o colleghi di lavoro, con cui ha rapporti continuati e deve perciò inviare tante lettere e messaggi di auguri cercando di non dimenticare nessuno, in un periodo in cui tradizionalmente siamo impegnati a sbrigare un'infinità di impegni, tra quelli lavorativi e quelli relativi ai festeggiamenti.