Regali di Natale per le Aziende

Menu

Insieme alla sua azienda possiamo incidere sul futuro di tanti bambini

Omaggi dipendenti per Natale

Gli omaggi da distribuire ai dipendenti per Natale sono un gesto cordiale per esprimere riconoscenza, collaborazione ed apprezzamento per il lavoro svolto dal proprio personale. Basta un piccolo pensiero, scelto con gusto ed originalità, per fare una bella figura con i propri dipendenti che, sicuramente, apprezzeranno e saranno ancora più motivati.

La tradizione dell'omaggio natalizio ai dipendenti

Omaggi dipendenti per Natale

Gli omaggi dipendenti per Natale sono una tradizione comune alla maggior parte delle aziende. Un pensiero gentile, un'attenzione verso i propri sottoposti e collaboratori, per celebrare la fine di un altro anno di collaborazione, ringraziare tacitamente per il lavoro svolto ed incentivare la stima ed il rispetto, che portano a provare una rinnovata motivazione verso il proprio lavoro. L'omaggio aziendale può essere una scelta classica, come ad esempio i cesti contenenti cibi e vivande tipici natalizi o tradizionali del proprio territorio, oppure più originale, innovativa e creativa come, ad esempio, un oggetto a tema od un piccolo gadget tecnologico. L'ideale, fattibile soprattutto nelle aziende con un numero non eccessivo di dipendenti, sarebbe corredare il presente con un bigliettino firmato a mano dal capo. Molto spesso, la firma dedicata personalmente ad un dipendente, fa ancora più piacere del regalo stesso, perché simboleggia attenzione, valorizzazione del proprio operato e rapporto umano.

Il cesto eno-gastronomico

Il più classico esempio, tra gli omaggi aziendali natalizi, è rappresentato dal cesto pieno di prodotti eno-gastronomici di buona qualità, principalmente dolci e cibi tipici del periodo natalizio. Di solito non mancano il pandoro od il panettone, la stecca di torrone, una bottiglia di spumante dolce, perfetto per accompagnare il dessert, cioccolata e frutta secca. Nei cesti gastronomici più ricchi si trova anche qualche prodotto salato, tipo le mostarde od il classico zampone, piatto immancabile sulle tavole di Capodanno. Il vantaggio di questi cesti è che se ne trovano di qualsiasi grandezza e contenuto, in modo da poter scegliere la fascia di prezzo entro la quale stare ed il genere di qualità che si desidera.

Il cesto della bellezza dedicato alle donne

Oggigiorno proliferano, ed hanno molto successo, le aziende tutte al femminile, quindi non è inusuale avere esclusivamente dipendenti donne. In questo caso, un omaggio natalizio sicuramente molto gradito, può essere il cesto che, invece di contenere dolci e spumante, contenga prodotti cosmetici, magari biologici o di stampo erboristico. Ricevere in dono un cestino ricolmo di saponette profumate, lozioni per il corpo e per il viso a base di ingredienti naturali, perle da bagno aromatizzate e campioncini di profumo ed acqua di colonia, non potrà che rendere felici le proprie impiegate, operaie o collaboratrici.

La simpatica chiavetta USB di Natale

Si vive in un mondo totalmente governato dalla tecnologia ed ormai, senza i propri files al seguito, non si va da nessuna parte. La chiavetta USB, nella quale scaricare le proprie canzoni preferite da ascoltare in auto, foto, film o documenti importanti, è uno di quegli oggetti che più se ne hanno meglio è, perché sembrano non bastare mai. Non si sbaglierà, quindi, nel proporre come omaggio di Natale, ai propri dipendenti, una penna USB con una forma simpatica, che ricordi il tema delle feste. Ne esistono a forma di abete, di angioletto, di candelina, di pupazzo di neve o di Babbo Natale. Se, invece, si vuole qualcosa di più sobrio, un'idea potrebbe essere quella della USB classica, in tinta unita, personalizzata col logo dell'azienda in un colore a contrasto. Un oggetto utile, non eccessivamente costoso, sicuramente apprezzabile sia nella versione simpatica ed originale sia in quella tradizionale e più seriosa.

Il portachiavi col logo aziendale

Un'altra idea, sobria ed elegante, che permette sempre di fare un'ottima figura, è il portachiavi. È un oggetto che serve a tutti, spesso ne occorrono molti, per raggruppare tutti i mazzi di chiavi ed evitare di perderle. Inoltre, soprattutto per le donne, il portachiavi, quando carino, può diventare anche un accessorio decorativo, per valorizzare le cerniere delle borse, dei portafogli, dei giubbotti. Regalare ai dipendenti, per Natale, un portachiavi con il logo dell'azienda è un'idea diversa e funzionale, perché si tratta di un oggetto utile, che, oltretutto, portato in giro ed appoggiato spesso su banconi di bar, di negozi o su tavoli di locali e ristoranti, funge anche da pubblicità gratuita all'azienda.

L'ombrello

Quante volte scoppia a piovere in ufficio ed i dipendenti si disperano perché, per raggiungere la propria auto od i mezzi, saranno costretti a bagnarsi? Ecco che un dono natalizio graditissimo potrebbe risolvere questo problema. Scegliere di ragalare ai propri dipendenti un ombrello, magari in versione piccola da borsetta o da cassetto, è un'idea simpatica ed un gesto affettuoso allo stesso tempo. Gli ombrelli, naturalmente, come tutti gli altri gadget implicabili a scopo di oggetto aziendale, può essere personalizzato con il logo ed i dati dell'azienda, diventando anch'esso, come il portachiavi, foriero di una semplice e gratuita campagna di marketing.

Qualunque sia la scelta è bene ricordare che, a Natale, un piccolo omaggio ai propri dipendenti è un gesto cortese ma anche dovuto. In fin dei conti l'azienda è rappresentata dalle idee del capo, ma loro ne sono gli ingranaggi produttivi.