Regali di Natale per le Aziende

Menu

Con lei e la sua Azienda possiamo battere sul tempo i tumori pediatrici.

Omaggi natalizi solidali ai dipendenti

Il Natale si avvicina inesorabilmente e la questione dell'omaggio natalizio che si offre d'abitudine ai dipendenti diventa una scelta prioritaria.

Molte società, generalmente, con i loro omaggi aziendali cadono spesso nel banale con oggetti inutili, di scarso utilizzo che comportano solamente uno spreco di denaro.

Da diversi anni è possibile pensare gli omaggi aziendali che le società propongono ai propri dipendenti in una maniera completamente differente: in modo utile e benefico grazie all'associazioni no profit.

Omaggi solidali

Per rispondere alle esigenze delle aziende che vogliono offrire omaggi natalizi differenti dalle solite ovvietà quali possono essere i vari portachiavi e calendari, si può ricorrere ai prodotti che le società no profit hanno sviluppato.

Ad esempio per sviluppare e ampliare le sue attività di ricerca e di lotta contro il cancro, le associazioni no profit hanno ideato un sistema di raccolta fondi attraverso la creazione di un particolare omaggio natalizio che permette alle società di offrire degli omaggi aziendale ai propri dipendenti socialmente utili oltre che molto apprezzabili dal punto di vista dell'estetica e della funzionalità. Inoltre per chi partecipa alla campagna natalizia proposta dalle associazioni di ricerca fondi è prevista la detrazione degli omaggi natalizi, in questo modo è possibile fare del bene alla ricerca approfittando di benefici fiscali.

Diversi tipi di regali natalizi per i dipendenti

Regalo aziendale

Una azienda può scegliere tra diverse offerte per la sua campagna di omaggio natalizio: troviamo differenti biglietti d'auguri con il calendario o le agende, sono tutti personalizzabili con i dati della società che li ordina; vi sono le buste con i caratteri specifici dell'associazione, i calendari dell'avvento; ma soprattutto troviamo i cesti natalizi per i dipendenti. Generalmente questi ultimi sono i più apprezzati come omaggio natalizio, anche qui i cesti natalizi per i dipendenti sono composti sempre con prodotti di qualità sia dolci sia salati, con bevande come spumanti o liquori.

Gli omaggi aziendali, soprattutto durante il periodo natalizio, servono per riconoscere il lavoro svolto, l'impegno e la dedizione che un dipendente ha impiegato durante l'anno; è di fondamentale importanza sceglierli con cura per non lasciare nulla al caso. Adottando la scelta di un omaggio natalizio che ha come finalità la beneficenza, si mostrerà al dipendente una certa sensibilità da parte dell'azienda che non solo ha voluto fargli un regalo per riconoscere l'operato svolto dall'impiegato, ma anche mostrargli come questo pensiero sia socialmente utile.

La gamma di omaggi natalizi pensata per le imprese che vogliono fare un piccolo pensiero ai propri dipendenti, come dicevamo in precedenza, è molto vasta quindi è necessario che le aziende pensino bene a cosa scegliere, senza ridursi all'ultimo minuto dando poca importanza a ciò che si sta facendo, per trovare il regalo specifico adatto ai propri dipendenti.

Benefici e detrazioni

Per quanto riguarda l'azienda che sceglierà di fare i regali di Natale con i prodotti delle associazioni no profit, potrà trarre il beneficio di usufruire della detraibilità degli omaggi natalizi.

L'acquisto degli omaggi aziendali corrisponde in toto a una donazione: basterà allegare alla dichiarazione fiscale della società che ha effettuato l'acquisto il documento di pagamento.

La detrazione degli omaggi natalizi è sicuramente un ulteriore incentivo per chi scegli di omaggiare i propri dipendenti con i prodotti di qualità.