Regali di Natale per le Aziende

Menu

Con lei e la sua Azienda possiamo battere sul tempo i tumori pediatrici.

Idee per regali di Natale sotto i 10 euro

Natale alle porte

La festa più attesta dell'anno è alle porte, le tradizioni assopite stanno per destarsi, ancora qualche giorno e saremo totalmente invasi da quell'aria festosa, cordiale che sa di famiglia e di persone care. Ancora poco tempo e ci ritroveremo catapultati in quel pieno di colori e profumi, quel vortice di emozioni e di sapori tipici della festività più amata da grandi e bambini.
Ancora poco e sarà, finalmente, Natale.

E anche questo Natale andremo alla ricerca del regalo perfetto, qualcosa che riesca a stupire e render felici le persone per le quali nutriamo affetto o stima...se poi, nell'ardua impresa, riusciamo anche a risparmiare qualche soldino, magari rimanendo sotto i 10 euro, meglio ancora.

Scegliere il regalo giusto

Che siate tra i più organizzati o tra i ritardatari dell'ultimo minuto, scegliere un regalo è sempre motivo di dubbi e pensieri.

Cosa potremo regalare all'amica, al fratello o al collega?

Tra donne tutto è più semplice, un pensiero è più facile da trovare. Che sia un foulard, una pochette, una piccola trousse, è semplice fare centro in un campo che ha così vasta scelta, che sia quello dell'accessorio o che sia quello del make-up.

Più difficile far felice un uomo se non si conoscono bei i suoi gusti. Possiamo sempre "prenderlo per la gola" se è un goloso, cucinare dei biscotti, una torta, dei dolcetti ed impacchettarli con una carta sgargiante ed un bel nastro rosso, risparmiando anche parecchio sul lato economico. Se è un amante dello sport, magari puntiamo su un supporto per smartphone da poter agganciare al manubrio della bicicletta, così potrà pedalare ed ascoltare la sua musica preferita.

Regali di Natale sotto i 10 euro Avete a che fare con una persona intellettuale? Un segnalibro personalizzato, un fermacarte oppure, una penna o l'agenda per organizzare il nuovo anno potrebbero fare al caso vostro.
Il vostro amico/a è un patito di tecnologia ed è sempre il primo a comprare il nuovo modello di telefono cellulare? Regalategli una chiavetta "doble face", di quelle che permettono di trasferire file dallo smartphone al computer così, quando cambierà ancora telefono, non perderà neanche una fotografia o una canzone.

Avete una collega che va letteralmente matta per il suo cagnolino? Puntate su di lui, niente la farà più contenta. Una borsa/portantina, un collarino glitterato e alla moda, un set di ciotoline o un piccolo maglioncino saranno deliziosi.

Se invece state pensando ad una persona che vi sta particolarmente a cuore, come la mamma, la sorella, l'amica d'infanzia con la quale condividete ogni cosa o perfino il fidanzato,

regalate una vostra emozione

. Scrivete una lettera o un biglietto, magari realizzatelo interamente a mano, non importa come verrà ma le parole che conterrà. I regali più belli sono quelli che toccano l'anima. In questi casi l'estetica e la presentazione hanno poco conto, nulla commuoverà più di una frase.


Aziende e gadget

Chi ha un'azienda lo sa, regalare un piccolo gadget a fornitori e clienti aiuta a mantenere un buon rapporto professionale ma, se è difficile accontentare una singola persona, quanto sarà più difficile accontentare tante persone con modi di fare e gusti diversi?
Il mondo dei gadget aziendali spazia dalla penna alla chiavetta usb, dal portachiavi all'agenda, dal calendario alla molletta ferma fogli.
L'importante è distinguersi dalla massa e, per questo, sempre valido è il caro, vecchio uso di personalizzare l'oggetto con il logo o il nome dell' azienda.

I regali che fanno del bene

Se siete persone che si prodigano per gli altri e siete attivi nel sociale o, semplicemente, a Natale volete, nel vostro piccolo, aiutare il prossimo, potrete trovare nelle piazze della vostra città, nel periodo delle feste, molti stand di associazioni dalle quali potrete acquistare un piccolo pensiero, il cui incasso verrà devoluto in beneficenza. Che acquistiate una pianta, della frutta, un libro o un pupazzo poco importa, non farete felice solo colui che riceverà il regalo ma molte più persone.

AIRC, Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, aiuta la ricerca oncologica a cercare una cura per sconfiggere uno dei mali peggiori del nostro tempo. Sono tante ed economiche le piccole idee che potrete trovare sul sito di AIRC.

Che siate un privato o che siate un'azienda, quest'anno, riscopriamo la tradizione vera, quella di donare col cuore e con la testa.
Buone feste...