Regali di Natale per le Aziende

Menu

Insieme alla sua azienda possiamo incidere sul futuro di tanti bambini

Magliette personalizzate

Magliette personalizzate - Un ottimo regalo di Natale

Regali di Natale low cost

Il Natale è alle porte e arriva il momento di fare i regali alle persone care. Alcuni vivono questo periodo come una corsa per acquistare gli oggetti più belli e pregiati da collocare sotto l'albero, proprio come una festa consumistica nella quale si attribuisce maggiore importanza ai beni materiali che ai sentimenti. Altri, invece, spinti dallo spirito natalizio cercano di individuare l'essenza di questa festa, ossia dello stare insieme e di trascorrere qualche giorno in allegria accantonando il lavoro e le preoccupazioni quotidiane. I bambini scrivono la letterina a Babbo Natale, indicando i doni che desiderano ricevere e i genitori prendono nota, in modo da non deluderli. Il regalo, per essere veramente gradito, deve poter esprimere un qualcosa di più, non serve comprarlo e consegnarlo ma deve essere pensato anche in base ai gusti e alle preferenze di chi lo riceve. Con il regalo si vuole manifestare un pensiero, l'attenzione nello scegliere esattamente la cosa giusta al momento giusto, un pacchetto da scartare con la famiglia riunita la mattina di Natale. Con riferimento ai regali aziendali ai dipendenti, spesso vengono fatti senza criterio, acquistati in modo cumulativo e lasciati sopra le scrivanie da lavoro, quasi senza soffermarsi più di tanto. L'ambiente di lavoro è invece un luogo di condivisione in cui le persone non svolgono solamente le loro mansioni ma, trascorrendo molte ore insieme, vivono gomito a gomito e imparano a conoscersi. Nascono degli amori, delle amicizie o delle simpatie che durano per sempre e non solo tra colleghi ma anche tra dipendenti e datori di lavoro. Come in ogni rapporto umano il rispetto e l'educazione rappresentano i cardini per affrontare la giornata serenamente e il Natale, anche nell'ambito aziendale, non deve essere vissuto come la scusa per mangiare il panettone tutti insieme o per uscire a cena per farsi gli auguri, ma come momento di riflessione collettiva. In quest'ottica, donare un regalo personalizzato, utile a portare avanti una causa giusta, come la lotta contro il cancro, rappresenta il modo migliore per gioire e festeggiare.

Magliette personalizzate Airc

Le magliette personalizzate Airc, dell'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, sono bellissime t-shirt solidali il cui acquisto contribuisce alla raccolta fondi per sconfiggere questa tremenda malattia. Le misure e i modelli disponibili sono diversi ed è possibile applicare il logo dell'azienda oppure una frase motivazionale. Le magliette vengono realizzate in serie, munite di biglietto di auguri indicante la destinazione del denaro speso, in modo che coloro che le ricevono possono conoscere le attività dell'Airc e i risultati raggiunti in tutta Italia. La confezione regalo è semplice ed elegante con un involucro in cartoncino colorato con i tipici disegni che rimandano al Natale. Il fatto che con queste magliette personalizzate si aiuti concretamente la ricerca è una circostanza che mette in luce anche la necessità di soffermarsi sulle cose importanti della vita, come valori imprescindibili sulla quale basare la propria intera esistenza. Questi regali rappresentano un simbolo di speranza per tutti coloro che soffrono e per evitare che questa malattia possa mietere altre vittime innocenti.

L'AIRC

L'AIRC, Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, si occupa da moltissimi anni della raccolta fondi per questa terribile malattia. Mentre in passato una diagnosi di tumore significava una condanna a morte, si parlava infatti di male incurabile, oggi, invece, grazie al progresso della tecnica e alle scoperte scientifiche, particolari tipologie di cancro risultano curabili al 90% e molo si sta facendo anche per le forme più aggressive. Inoltre, la vita dei malati, già fiaccati dalla malattia stessa e dalle cure invasive, viene resa più semplice grazie alla creazione di residenze adiacenti agli ospedali, in modo da ospitare i parenti, da orari di visita più ampi e dalla possibilità di continuare a lavorare con tutte le tutele. L'Airc si è spesa moltissimo per aiutare i ricercatori ad avere i fondi necessari per mettere a punto le diverse terapie, trovando la possibilità di fare rientrare in Italia anche i cervelli in fuga, medici iper qualificati che, per forza di cose, si sono visti costretti ad accettare di lavorare all'estero.

Il cancro è una malattia subdola che talvolta attacca l'organismo senza manifestare alcun sintomo, ecco perchè, ai fini di una guarigione completa, è importante la prevenzione e la diagnosi precoce che riesca ad individuare il male allo stadio iniziale e a debellarlo con terapie meno gravose ed invasive. L'inquinamento, il veleno nei cibi, le abitudini scorrette, sono solamente alcune cause scatenanti il tumore, anche se, ad oggi, dare un'indicazione precisa è impossibile. Certo è che l'Airc, unitamente ai suoi volontari, svolge un'attività informativa straordinaria che allerta i cittadini sulla dannosità di certi comportamenti, primo tra tutti il fumo, e suggerisce modi per tutelare la salute, come ad esempio mangiare sano e vivere una vita attiva. Le raccolte fondi si svolgono capillarmente in tutto il territorio nazionale, con la vendita delle arance della salute o della pianta di azalea per la ricorrenza della festa della mamma, oppure con campagne pubblicitarie in occasione dell'otto per mille. Nonostante i traguardi raggiunti il cancro è ancora una malattia che fa paura, per questo è importante attivarsi in prima persona per renderla finalmente curabile.