Regali di Natale per le Aziende

Menu

Con lei e la sua Azienda possiamo battere sul tempo i tumori pediatrici.

Perché un regalo aziendale

Sempre graditi da chi li riceve, i regali in ambito aziendale sono anche attestazione di stima e di riconoscenza. I regali aziendali sono omaggi fatti, solitamente in concomitanza con occasioni particolari, a un collaboratore, un cliente, un fornitore o un qualsiasi interlocutore esterno.

Hanno quindi lo scopo di rappresentare un segno di stima e riconoscenza per la persona, per il lavoro svolto e per la professionalità dimostrata.

Perché questo loro significato possa essere opportunamente apprezzato, la scelta della tipologia di regalo non è da sottovalutare. A parte gli oggetti di elevato valore economico, tendenzialmente riservati a pochi, possono esserci diverse possibilità:

  • Gadget: oggetti della tipologia più varia, con utilità pratica e possibile funzione promozionale per lazienda. In questo modo, oltre al dono in sè si può ottenere un ritorno pubblicitario
  • Articoli natalizi: innumerevoli oggetti di uso personale o professionale, dalla penna alla t-shirt, dallombrello alla chiavetta USB. Garantiscono la possibilità di scelta in una vasta gamma di prezzi e sono ormai classici come idee regalo
  • Biglietti di auguri: evitano acquisti/regali/pacchetti e rappresentano comunque per chi lo riceve un pensiero gradito e un segno di riconoscimento da parte di chi glielo manda. Possono avere un valore aggiunto spesso molto apprezzato anche dal destinatario, se la scelta cade su un biglietto "solidale", a sostegno di associazioni o enti attivi in ambito sociale.