Regali di Natale per le Aziende

Menu

Regalando AIRC donerà ai bambini nuovi progressi della ricerca, lasciando il segno nelle loro vite

Gadget promozionali

Utile strumento di marketing, può essere un regalo originale con efficace funzione promozionale.

Un gadget promozionale è un oggetto brandizzato con il logo di un prodotto o di un’azienda.  Viene distribuito gratuitamente per scopi pubblicitari e il suo obiettivo è quello di far conoscere (o riconoscere) il brand che promuove.

Un’azienda sceglie di fare una campagna di marketing promozionale con i gadget perché desidera che il proprio messaggio duri a lungo nel tempo e che raggiunga il target desiderato, senza alcuna dispersione.
Il gadget, infatti, dura più a lungo rispetto a una qualsiasi campagna media su giornali, affissioni o con spot radio/televisivi. Dipende ovviamente dal tipo di oggetto scelto (un anno per un’agenda o un calendario; mesi per un block notes…) e dalla sua funzionalità.

Il gadget viene poi sempre regalato al target di riferimento del prodotto o dei servizi aziendali promossi ed è fondamentale quindi individuare prima di tutto il destinatario della comunicazione.

Saper scegliere il gadget giusto in funzione del target che si intende raggiungere, garantisce il risultato in termini di efficacia promozionale. Fornire, ad esempio a un professionista, uno strumento di utilità pratica, magari con un design accattivante, che potrà utilizzare ogni giorno per il suo lavoro è già una buona partenza per un ritorno d’immagine per l’azienda.

Indipendentemente dal fatto che l’azienda abbia come target il professionista, il bambino o la giovane donna, quando l’oggetto regalato viene apprezzato e ha utilità pratica, l’azienda ottiene un ritorno in termini pubblicitari e promozionali. In caso contrario il gadget non verrà utilizzato o verrà regalato a terzi, disperdendo così il messaggio e senza ottenere gli obiettivi prefissati.

Per questo, gadget promozionali ‘intelligenti’, su misura del proprio target, possono essere oggetti interessanti per la regalistica aziendale, anche natalizia. Un modo per omaggiare i propri clienti o interlocutori esterni e allo stesso tempo promuovere i servizi o i prodotto aziendali.

Gadget e idee regalo natale